10 gennaio 2013

"ART&Hilton": starting with Oliviero Dall'Asta



Giudecca 795 Art Gallery is honoured and pleased to curate
Art@Hilton

a series of shows
hosted by the prestigious Molino Stucky Hilton Venice.

Save the first date: starting 25 January 2013
the personal exhibit of Italian painter Oliviero Dall'Asta
........................
La nostra galleria ha il piacere e l'onore di curare
la rassegna espositiva "ART@Hilton"
presso il prestigioso Hilton Molino Stucky Venice

Primo appuntamento: la personale del pittore Oliviero Dall'Asta
dal 25 Gennaio al 24 Marzo 2013.





Partner:


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
(dalla presentazione di Isabel Maria Gabriel e Rosalba Giorcelli):

ART@Hilton è una serie di mostre d'arte ospitate dall’hotel Hilton Molino Stucky Venice, a cura di Giudecca 795 Art Gallery, che presenta progetti e artisti emergenti di grande interesse e le cui opere hanno  un legame speciale con Venezia.

Il programma prevede sei mostre che si svolgeranno nel corso del 2013, cadenzate in modo da invitare gli ospiti del Molino Stucky ad una "full immersion" nel clima di Venezia d’oggi, specialmente in prossimità di grandi eventi come il Carnevale, la Biennale Arte e la Mostra del Cinema di Venezia.
La particolare prospettiva è quella di artisti che hanno incontrato Venezia inizialmente come viaggiatori,  finendo per sceglierla come luogo del cuore e di lavoro, e mantenendo Venezia più o meno consapevolmente come punto di riferimento nel proprio lavoro, e nella propria crescita artistica e personale.

La mostra traccia un percorso per un'avventura attraverso il presente e la storia, a partire dalla visione  festosa e surreale di Oliviero Dall'Asta, quasi un diario di viaggio  veneziano su  tela, nella meraviglia di una giornata trascorsa a passeggiare per le calli di una città a lungo immaginata.

Nessun commento: